SICUREZZA INFORMATICA, A RISCHIO LA TUA REPUTAZIONE
Chi è responsabile della sicurezza informatica in azienda ?
Per il 47% delle aziende è il Ceo ad avere diretta responsabilità sulla sicurezza informatica. Tuttavia molte aziende sottovalutano ancora il potenziale impatto sul business di un’attacco informatico, infatti solo il 18% delle aziende ritiene di poter avere una perdita di clientela a causa di questo.
Nonostante ben l’87% delle aziende abbia già subito una violazione informatica negli ultimi cinque anni, soltanto il 46% teme ne possa accadere un’altra in futuro.
Troppe sono le aziende che sottovalutano i pericoli derivanti da una violazione informatica che potrebbero avere gravi conseguenze. Non si può prevedere questo genere di rischi ma MySecurityArea riesce a gestirli e affrontarli per proteggere l’attività aziendale e soprattutto i dati dei vostri clienti.
Cosa succederebbe se la vostra reputazione guadagnata con il lavoro di anni venisse spazzata via in un secondo ?
MySecurityArea si avvale inoltre della collaborazione di legali e compagnie assicurative che svolgono un ruolo chiave nel sostenere le aziende in questo scenario, non solo con la copertura per le perdite finanziarie ma nel supportarle a far fronte alla nuova regolamentazione europea e nella gestione delle collegate potenziali problematiche di reputazione.
“La nuova regolamentazione europea prevede che le aziende siano più reattive, rispetto al passato, rispetto ai tema dei rischi informatici e alla protezione dei dati. Le compagnie di assicurazione mettono a disposizione molto di più che la sola copertura assicurativa; offrono un servizio completo che può indirizzare le aziende verso i nuovi obblighi di regolamentazione per proteggere i loro clienti ed il loro brand.”
Non lasciare nulla al caso, rivolgiti a MySecurityArea, dopo un’accurata analisi vi consegneremo un report dettagliato della vostra azienda in merito a cybersecurity e protezione dati