Privacy
MSA si occupa della vostra privacy.
Gestione, assistenza ed adeguamento normativo con aggiornamento continuo per il D.Lgs. 196/03. Un consulente valuterà e analizzerà le specificità dell’azienda racogliendo i dati necessari a redigere il manuale privacy.
Formazione e-learning
Per ottenere il manuale di adeguamento Privacy contenente tuttu i documenti per il rispetto di quanto disposto dal D.lgs. 196/06 e s.m.i. tutti gli incaricati e il consiglio di amministrazione sarà formato con corsi specifici in e-learning.
Attestato di partecipazione al corso
MSA vi fornirà al termine della partecipazione al corso un attestato in formato A4 che potrete esibire in modo da dare ai vostri clienti visione dell’adeguamento alla privacy.
Supporto Legale Normativo
MSA vi offre supporto legale normativo di risposta ai quesiti posti dai clienti in merito agli adempimenti normativi. Help desk telefonico con contatto mensile e eventuale appuntamento consulenziale telefonico.
Aggiornamento normativo
Aggiornamento costante rispetto le modifiche normative. Verifiche e rielaborazione di aggiornamento della documentazione in essere. Vi manleviamo da responsabilità, burocrazia e saremo sempre presenti in caso di controversie legate alla privacy.
Regolamento Europeo in materia di privacy,
aspetti legali inerenti alla sicurezza informatica
li ultimi anni sono stati estremamente rilevanti sotto il profilo dell’evoluzione normativa in materia di sicurezza informatica in quanto diverse sono state le novità che si sono succedute nel tempo e non tutte andate nella medesima direzione. Il futuro potrebbe inoltre apportare ulteriori cambiamenti in questo ambito nel caso si giungesse, nel corso dell’anno 2016, all’approvazione del Regolamento Europeo in materia di privacy il cui iter è iniziato nel gennaio del 2012.
Trattamento dati personali
Introduzione di specifici obblighi di sicurezza
Obbligo di sicurezza
Adempimenti sicuramente più gravosi di quelli attuali
Dati bancari
Registrazione dettagliata in un log
Data breach
Decreto legislativo n° 69/2012
File di log
I file di log devono tracciare, per ogni operazione di accesso ai dati bancari.
Raccolta di log
In alcuni settori o casistiche specifiche ne hanno previsto l’obbligo