Anche io utilizzo Ammyy

Anche io utilizzo Ammyy

Avete Installato Ammyy Per Il Controllo Remoto Del PC? Fate Attenzione!!

Gli Esperti Di ESET Hanno Individuato 5 Famiglie Di Malware Su Ammyy.Com

Nelle ultime settimane gli esperti di cyber sicurezza di ESET hanno scoperto ben 5 diverse famiglie di MALWARE sul sito Ammyy.com, distribuite attraverso il noto software per il collegamento al desktop remoto del proprio computer.

Nel periodo da Ottobre a Novembre, agli utenti visitatori del sito veniva proposto per lo scaricamento un pacchetto di installazione che conteneva non solo Ammyy Admin, un software certamente legittimo per il collegamento remoto via rete al proprio PC, ma anche diversi malware:

il primo di questi, Lurk downloader, è stato distribuito il 26 Ottobre. Il malware successivo è stato Corebot il 29 Ottobre, poi ancora Buhtrap il 30 Ottobre e per finire Ranbyus e Netwire RAT il 2 Novembre.

Sebbene apparentemente queste famiglie di malware non siano collegate tra loro, il vettore iniziale di infezione scaricato dal sito web di Ammyy è sempre lo stesso ed è in grado di diffonderle tutte.

Alcune segnalaziomni hanno anche lasciato intendere come lo stesso Ammy Admin sia stato il dropper iniziale del pericoloso ransomware CryptoWall.

Pur essendo Ammy Admin un software utile e legittimo, non è nuovo a problematiche di questo tipo ed è purtroppo spesso legato ad alcuni tentativi di truffa. Non dobbiamo stupirci che alcune noti brand di antivirus lo possano considerare come un programma potenzialmente insicuro.

Maggiori informazioni su Google: https://www.google.it/search?q=ammyy+eset&ie=utf-8

Stonebit – software house verona – consulenze informatiche e sicurezza di rete

About the Author

Leave a Reply

Supporto