Dario Bruno

Dario Bruno

Dario Bruno
Nasce a Torino nel 1958.
E' un Professionista nel campo della sicurezza informatica con certificazioni Cisco e riconoscimenti della National Security Agency.
Dal 1980 lavora nel campo dell'Information Technology e dal 1995 si occupa di sicurezza informatica.
Le esperienze lavorative iniziano in FIAT Auto dove si occupa di sperimentazione della trasmissione del moto. Contemporaneamente collabora con il team F1 di Ferrari concorrendo alla realizzazione del prototipo di controllo elettronico della frizione elettromagnetica.
Nel 1988 passa al mondo bancario dove, fino al 2004, riveste l'incarico di IT Manager.
Nella seconda metà del 1999, per circa sei mesi, collabora ad un'indagine giudiziaria con il CTU del Tribunale di Torino.
Nel 2004 consegue il dottorato in engineering of Information Technology con specializzazione in sicurezza.
Dal 2004 al 2006 esercita attività di consulenza, sempre nel campo della sicurezza informatica, per grandi aziende: Compagnia Valdostana delle Acque, Alenia Aeronautica, Aeronautica Militare ed altri.
All'inizio del 2007 fonda una società specializzata in sicurezza informatica della quale assume la carica di Presidente, e nel 2009  fonda una società negli USA nella quale ricopre l'incarico di CEO.
Nel 2012 cede le quote delle sue aziende per ritornare all'attività di consulenza, con lo scopo di realizzare un progetto che aveva in mente fino dal 2009.
Nel 2015 collabora con la Procura della Repubblica di Palermo all'indagine sul caso SNAM/Italgas ed ha modo di terminare la realizzazione di Hystrix, un sistema di sicurezza da applicare alle reti per la protezione dei dati ed il miglioramento delle comunicazioni.
Le conoscenze tecniche che acquisisce negli anni sono principalmente relative al mondo Open Source.
I suoi hobbies sono:
cani ed animali in genere, passeggiate a cavallo, immersioni subacquee, chitarra e musica jazz.
Supporto