Privacy

MSA si occupa della vostra privacy.

Gestione, assistenza ed adeguamento normativo con aggiornamento continuo per il D.Lgs. 196/03. Un consulente valuterà e analizzerà le specificità dell’azienda racogliendo i dati necessari a redigere il manuale privacy.

 

Formazione e-learning

Per ottenere il manuale di adeguamento Privacy contenente tuttu i documenti per il rispetto di quanto disposto dal D.lgs. 196/06 e s.m.i. tutti gli incaricati e il consiglio di amministrazione sarà formato con corsi specifici in e-learning.

 

Attestato di partecipazione al corso

MSA vi fornirà al termine della partecipazione al corso un attestato in formato A4 che potrete esibire in modo da dare ai vostri clienti visione dell’adeguamento alla privacy.

 

Supporto Legale Normativo

MSA vi offre supporto legale normativo di risposta ai quesiti posti dai clienti in merito agli adempimenti normativi. Help desk telefonico con contatto mensile e eventuale appuntamento consulenziale telefonico.

Aggiornamento normativo

Aggiornamento costante rispetto le modifiche normative. Verifiche e rielaborazione di aggiornamento della documentazione in essere. Vi manleviamo da responsabilità, burocrazia e saremo sempre presenti in caso di controversie legate alla privacy.

Pensata per voi

La tranquillità in azienda, senza sorprese, senza sanzioni

Regolamento Europeo in materia di privacy,
aspetti legali inerenti alla sicurezza informatica

li ultimi anni sono stati estremamente rilevanti sotto il profilo dell’evoluzione normativa in materia di sicurezza informatica in quanto diverse sono state le novità che si sono succedute nel tempo e non tutte andate nella medesima direzione. Il futuro potrebbe inoltre apportare ulteriori cambiamenti in questo ambito nel caso si giungesse, nel corso dell’anno 2016, all’approvazione del Regolamento Europeo in materia di privacy il cui iter è iniziato nel gennaio del 2012.

Trattamento dati personali

Introduzione di specifici obblighi di sicurezza

Obbligo di sicurezza

Adempimenti sicuramente più gravosi di quelli attuali

Dati bancari

Registrazione dettagliata in un log

Data breach

Decreto legislativo n° 69/2012

File di log

I file di log devono tracciare, per ogni operazione di accesso ai dati bancari.

Raccolta di log

In alcuni settori o casistiche specifiche ne hanno previsto l’obbligo

Supporto